A Vagli.. si vola – Vagli Park
Questo articolo è disponibile anche in: Inglese Tedesco
Sul Lago di Vagli, in Garfagnana è possibile volare!
Il Vagli Park costeggia la riva del bellissimo lago di Vagli, dove le acque cristalline si fondono con il verde intenso della vegetazione circostante.
Per accedere al parco è necessario pagare la somma di 2 euro presso le casse automatiche che vi troverete di fronte lungo la riva del lago.
Entrati nel vero e proprio Vagli Park si potranno vedere numerosi animali che costeggiano il sentiero, come cavalli, capre e tantissimi maialini che ormai vivono liberi intorno al parco.
Gli animali sono molto docili e socievoli infatti non è raro avere la loro compagnia durante un picnic.
Continuando il sentiero si arriva al Parco Avventura, con diversi percorsi creati sopra gli alberi suddivisi per età.
Poco dopo si trova la partenza della Zip Line,un cavo di acciaio di 1500 metri da cui potrete volare sopra il lago e sull’antico paese.
E’ possibile scegliere diverse tipologie di lancio, e non ci sono limiti di età, è possibile fare il salto singolo oppure in coppia.
Il peso minimo è di 30 kg e il peso massimo è 130kg in singolo e 145 kg in doppio.
Più avanti troviamo anche il ponte sospeso da cui il panorama è mozzafiato!
Durante il percorso ci sono diverse postazioni dove potersi fermare con amici e famiglia e godersi un pranzo all’aperto in compagnia dei simpatici animali che abitano il luogo.
A seguito delle direttive ministeriali dal giorno 6 Agosto per entrare nel parco è OBBLIGATORIO il Green Pass, si ricorda inoltre che tutte le norme anticovid-19 (mascherina, distanziamento, sanificazione) rimangono vigenti.